.: Conte di cagliostro :. Prodotti di antica tradizione alchemica – Roma

unnamed

Filosofia del Progetto Cagliostro

 

Il progetto ‘Cagliostro’ nasce da una ricerca e sperimentazione del Prof. Umberto Nardi per riportare alla luce le formule del Conte di Cagliostro, il suo operato e il suo sapere.

 

Nel corso della ricerca, inizialmente solo bibliografica, ci si è imbattuti in una personalità variegata fatta di luci ed ombre ma soprattutto in un modo di pensare inconsueto per l’epoca. Il suo modo di affrontare la malattia e il malato hanno rivelato una conoscenza più profonda nel campo della medicina di quanto non ci si aspettasse.

 

La sua filosofia, il suo modus operandi e la sua umanità sono risultati pionieristici e ci hanno suscitato la curiosità di approfondire le sue tecniche ma soprattutto i prodotti frutto della sua conoscenza.

 

La ricerca si è direzionata sulle tracce delle formule che il Conte di Cagliostro aveva elaborato e che tanta fama gli avevano procurato. Le guarigioni, spesso definite miracolose, ci hanno incuriosito a tal punto che alcune formule sono state ricreate per valutarne sperimentalmente l’efficacia.

 

Dalla conferma dei risultati ottenuti è scaturita l’idea di creare una linea di prodotti, essenzialmente di bellezza, che ricalcasse le sue formule e il suo modo di pensare.

 

Rivisitate e rese moderne e conformi alle normative vigenti hanno permesso di ottenere prodotti di altissima qualità e di sicura efficacia. 

Philosophy of Project Cagliostro

 

Project “Cagliostro”arises from  Prof. Umberto Nardi’s research and experimentation with the aim of rediscover Count of Cagliostro’s know how and his old recipes.

 

At the beginnings, the research was just bibliographical, we run in a carachter with a complex personality, full of lights and shadows, but overall in a way of thinking definitively revolutionary for the end of XVIII century. His dealing with illness and ills revealed a far and away deeper knowledges in science and medicine than we could expert.

 

His philosophy, method and humanity turn out to be pioneer and intrigued us in broadening his making processes and his knowledge’s figments. So, the research was leaded towards the old recipes worked out by Cagliostro,  which was famous across all Europe for his healing preparations.

 

His recoveries, often holded as miraculous, made us curious insomuch as we recreate some preparations to clinically testing their effectivity.

 

By confirmations obtained from this tests, came the idea of creating a complete range, mainly composed by beauty products and cosmetics, inspired by Cagliostro’s know-how and philosophy.

 

Improved and modernized according to the regulations now in force, allowed us to create high quality effective products.